Servizi

Prendersi cura dei bambini significa anche saper offrire a ognuno di loro il servizio adeguato, quello più in linea con le sue esigenze.

Perché i bambini hanno dietro di sé storie diverse, bisogni diversi, desideri diversi, e uno dei nostri compiti è quello di capire cosa è meglio per ognuno di loro ed offrire quindi un’assistenza su misura. Per questo ControVento ha sviluppato nel corso degli anni una varia gamma di servizi diversi, per venire incontro nel migliore dei modi alle esigenze di tutti coloro che manifestano il bisogno di essere accompagnati nel tortuoso sentiero della crescita e delle relazioni interpersonali.

Leggi la nostra Carta dei Servizi.

Comunità educative

Le Comunità accompagnano il minore verso l’elaborazione del trauma e la bonifica delle condizioni personali compromesse e affiancano le famiglie che devono riappropriarsi della propria genitorialità.

Asilo nido “il gioco del mondo”

L'asilo nido di ControVento accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età per un totale di 26 posti, di cui 15 in convenzione con il Comune di Milano.

Servizio Clinico Forense

Un progetto ambulatoriale che svolge attività peritale, il cui committente prioritario sono le Procure e i Tribunali a livello regionale e nazionale.

Centro diurno l'Orizzonte

Un luogo in cui i ragazzi si incontrano dopo la scuola, un importante momento di convivialità in cui scambiarsi esperienze e ottenere sostegno.

Domiciliarità

Un’ampia gamma di attività di supporto socio-educativo svolte direttamente a casa delle famiglie che vivono una fase di disagio.

Servizi alla genitorialità

ControVento propone a mamme e papà percorsi che possano aiutare i figli, attraverso la rielaborazione e il superamento delle problematiche.