All’asilo nido Babbo Natale arriva in anticipo

Il 16 dicembre si festeggia il Natale con i bambini di oggi e di ieri, a conclusione di un anno impegnativo e ricco di soddisfazioni

Per tradizione, lo sappiamo tutti, Babbo Natale fa il giro del mondo con la sua slitta nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, per far visita ai bambini più buoni. Ma quest’anno, almeno alla Fanciullezza, il personaggio più amato dai bambini si è concesso una capatina anticipata nel corso della tradizionale merenda natalizia dell’asilo nido ‘Il Gioco del Mondo’, per la gioia dei più piccoli.

È tempo di festeggiare

È stata proprio la presenza di Babbo Natale il pezzo forte della festa, un prezioso momento per condividere con i bambini e con le loro famiglie le gioie del periodo natalizio, per scambiarsi gli auguri e per darsi appuntamento al nuovo anno. Ed è stato particolarmente bello vedere gli iscritti al nido “di ieri” tornare per un giorno a far visita nei luoghi in cui sono cresciuti e sedersi al fianco dei bambini “di oggi”, a conferma del legame strettissimo che questa struttura è in grado di generare. La merenda, a cui hanno partecipato oltre cento ospiti di tutte le età, si è così svolta in un clima di allegria e condivisione, tra dolci, regali da scartare e scambi di auguri, e ha raccolto l’apprezzamento delle famiglie intervenute (molti genitori hanno infatti voluto esprimere il loro ringraziamento ai responsabili, pubblicamente o in privato); insomma, il modo migliore per salutare il 2016 e dare il benvenuto a un 2017 che, per l’asilo nido, si annuncia pieno di novità.

Aula festa

Sguardo al futuro

Quello che sta per iniziare è infatti l’anno in cui l’asilo nido ‘Il Gioco del Mondo’ amplierà i suoi spazi e allargherà l’offerta portando i posti disponibili da 20 a 24, una novità per la quale è già stata effettuata l’assunzione di una nuova educatrice che si andrà ad aggiungere allo staff. Proprio di questi giorni sono i lavori che porteranno, entro il 10 gennaio, all’inaugurazione di due nuovi locali: un laboratorio e una sala per la psicomotricità, per garantire agli iscritti un servizio sempre più completo e aggiornato.
Continuano, naturalmente, anche i laboratori, con un’importante novità: a partire dal 2017, non saranno solo le figure professionali a gestire gli appuntamenti di formazione, ma anche i genitori con particolari abilità che si metteranno gratuitamente a disposizione (già previsti, in questo senso, il laboratorio “Storie cucite” e un appuntamento dedicato all’alimentazione curato da una mamma dietologa, che saranno presto calendarizzati). Tante piccole novità che contribuiscono in modo decisivo alla crescita e alla formazione dei nostri piccoli ospiti.

Taggato con: , , , ,