Con “Il gioco del mondo” l’estate è più fresca

Terminato l’anno educativo, i bambini del nido di ControVento hanno potuto affrontare in allegria la stagione calda grazie alla proposta del Centro estivo, fra bagni in piscina e merende gustose

Per l’asilo nido “Il gioco del mondo” si è chiuso un anno intenso, complesso, ma anche ricco di soddisfazioni, durante il quale tutti – dai responsabili ai genitori dei bambini – hanno davvero imparato a convivere con la pandemia da Covid-19 senza farsene travolgere. Una nuova normalità, conquistata anche grazie al supporto di ControVento, «che ci sostiene e ci aiuta in modo tempestivo con tutte le consulenze e i presidi necessari», come tiene a sottolineare la responsabile del settore prima infanzia, la dott.ssa Manuela Nanussi.

Archiviato l’anno educativo, dal 1° al 29 luglio si è tenuto il Centro estivo, la proposta per la stagione calda: giochi d’acqua, attività all’aperto e (finalmente, dopo lo stop degli ultimi anni) la piscina, organizzata in piccoli gruppi divisi per età nel rispetto delle più strette normative igienico-sanitarie. Un ottimo modo per affrontare questa lunga estate calda, anche grazie alle merende fresche e golose che contraddistinguono i pomeriggi dei bambini.

Ma per “Il gioco del mondo” è già tempo di guardare avanti e di pensare all’anno educativo 2022-23, che si aprirà ufficialmente il 1° settembre. Concluse le operazioni di conferma dei posti, i responsabili e gli educatori stanno già lavorando a diversi progetti (anche in collaborazione con gli enti del territorio), per elaborare un’offerta sempre più ampia e che si rivolga non soltanto ai bambini ospiti dell’asilo nido, ma anche ai loro genitori. Insomma, un ritorno alla normalità nel pieno rispetto delle procedure sanitarie, ma senza penalizzare la proposta educativa.