Servizi domiciliari: al via il nuovo sito del Comune di Milano

Una piattaforma che renderà più facile accedere ai servizi domiciliari comunali. È questa la promessa di WeMi, il portale voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con un gruppo di 18 partner nell’ambito del progetto Welfare di tutti.

Sono oltre 300 i servizi relativi all’assistenza domiciliare a cui si potrà accedere all’indirizzo wemi.milano.it: si va da quelli tradizionali legati all’assistenza di persone anziane non autosufficienti, persone con disabilità e bambini, fino al benessere della persona e della famiglia. Badanti, baby-sitter, educatori, operatori sanitari, collaboratori domestici e assistenti sociali, ma anche tapparellisti, svuota cantine, fabbri, vetrai, stiratrici, sarte, catering, acquisto e consegna di spesa e farmaci a domicilio, e tanto altro ancora.

Insomma una gamma di servizi che si propone di migliorare la gestione del proprio tempo e della vita quotidiana in generale, secondo quella visione che considera il welfare uno strumento d’inclusione e miglioramento della qualità della vita di tutti, mettendo a portata di mano delle famiglie soluzioni semplici e garantite.

Visita il sito WeMi-Milano

Taggato con: , ,